Le Neuroscienze: 40 anni di esperienza clinica e sfide per il futuro

A intrattenerci su questa sua "esperienza" sarà Gianluigi Mancardi (maturità anno 1966)

Mancardi 1Attualmente è direttore della Cattedra di Neurologia dell'Università di Genova e Direttore del Dipartimento Neuroscienze.

Non sarà quindi solo la "sua storia" iniziata come ex liceale della IIIB.
Sarà una rivisitazione della storia della neurologia in questi 40 anni, con notizie sulle nuove esperienze terapeutiche riguardo la sclerosimultipla, una patologia a cui si dedica da decenni.

Sarà anche un messaggio rivolto le nuove generazioni che vogliono intraprendere la via della medicina.

La conferenza ha carattere divulgativo e quindi accessibile anche ai "non addetti".

Sarà possibile fare domande su problematiche cliniche ma anche, da parte degli studenti che hanno scelto l'orientamento medico, chiedere informazioni aggiornate sui corsi universitari.

Infatti Gian Luigi Mancardi è stato anche vice preside di facoltà.
Per chi lo ha conosciuto come studente del Liceo o come medico o come professore sarà un'occasione per rivederlo e salutarlo.